• +39 3358117997
  • info@bimpianti.it

Antenna Satellitare -Prime focus-

Antenna Satellitare -Prime focus-

‘antenna prime-focus è una antenna parabolica a riflessione ricavata sezionando una sfera con un piano perpendicolare all’asse dello stesso.

Il fuoco si trova in asse con l’antenna e pertanto al centro di essa. L’LNB (low noise booster) per captare i segnali provenienti dal satellite è montato pertanto in corrispondenza del centro del disco. Commercialmente le antenne prime focus sono generalmente di diametro maggiore delle antenne offset.

Per la superficie maggiore, l’antenna prime-focus è meno sensibile a piccole irregolarità della superficie, anche se, a causa dell’angolo di apertura più piccolo, necessita di un puntamento e di un’istallazione più accurato rispetto a alle più comuni antenne offset.

Tuttavia, a causa della posizione di montaggio più orizzontale, rispetto alle antenne offset la pioggia o neve si possono raccogliere facilmente sul disco dell’antenna condizionando negativamente la ricezione dei segnali prevenienti dal satellite.

Inoltre l’LNB e i bracci di sostegno di questo coprono con la loro ombra parte del segnale che giunge dal satellite che non colpisce pertanto la superficie del riflettore.

primefocus

Bannerk

Osvaldo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: