• +39 3358117997
  • info@bimpianti.it

Amazon Echo Auto: entro il 2020 anche in Italia

Amazon Echo Auto: entro il 2020 anche in Italia

I comandi vocali di Alexa anche sull’auto? Questo è l’obiettivo di Amazon con il nuovo Amazon Echo Auto, appena presentato al CES di Las Vegas. Aggiungendosi al già vasto catalogo di accessori Amazon Echo, il nuovo dispositivo consiste in un piccolo box di 8,5 x 4,7 centimetri ed uno spessore di 1,3 centimetri. Va posizionato nella parte anteriore dell’auto, in modo da poter recepire i comandi vocali di tutti i passeggeri, oltre che del conducente.

Alexa Echo auto

Amazon Echo Auto è equipaggiato con 8 microfoni studiati appositamente per distinguere i comandi vocali dai rumori di fondo o dalla musica. Sulla scocca si trovano due pulsanti principali: Action, utile soprattutto per le configurazioni; e il pulsante per disabilitare il microfono e garantire la privacy. Fra i due pulsanti campeggia il classico logo di Amazon.

Inoltre una Light Bar, come su quasi tutti i dispositivi Alexa, che indica i momenti in cui l’assistente vocale è in ascolto. L’illuminazione in blu indica che Alexa è in ascolto, mentre quando la barra si accenderà di colore rosso indicherà che Alexa è disattivata, il giallo che ci sono delle notifiche e l’arancione, comunica che Alexa è in fase di configurazione. Per finire ci sono due connettori laterali, rispettivamente per l’alimentazione del device e per l’uscita audio da 3,5 millimetri.

Il collegamento potrà essere con il cavo o bluetooth, La configurazione va fatta servendosi dell’app Alexa installata sullo smartphone, che a sua volta andrà connesso con Amazon Echo Auto in Bluetooth.

Disponibilità generica 2020, prezzo 49,99 euro circa.

Osvaldo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: