• +39 3358117997
  • info@bimpianti.it

Come funziona Tivù sat

tivu-sat.gif

Come funziona Tivù sat

Per chiarire ogni dubbio e spiegare come si ricevono i segnali Tivù sat diffusi via satellite, analizziamo quali apparecchiature sono necessarie per vedere tutto, specificando che la parabola deve essere puntata a 13° est sui satelliti Hot Bird di Eutelsat.

tivu-sat.gif

Bisogna essere in possesso di un decoder SAT (un altro, non quello di SKY) dotato di accesso condizionato NAGRA e interattività MHP. La presenza della piattaforma MHP è indispensabile per fruire i contenuti interattivi come, ad esempio, la Guida elettronica ai programmi EPG.
Chi possiede un decoder SAT dotato di Common Interface potrà utilizzare l’apposita cam NAGRA, disponibile dai primi mesi del 2010. Se il decoder sat non è di tipo MHP sarà impossible accedere ai servizi interattivi.

Per accedere al servizio è necessario possedere una smart card, tale smart card viene distribuita in bundling negli apparecchi approvati da Tivù sat oppure inviata agli utenti in regola con il pagamento del canone di abbonamento alla radiotelevisione, che ne facciano richiesta alla RAI, a fronte di un pagamento di 6 euro a titolo di rimborso spese. Dovrà essere attivata seguendo una semplice procedura descritta nel manuale di istruzioni.

banner1

Osvaldo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: